Il tuo percorso verso l'Inside Sales

Mappa il percorso del tuo cliente e i punti di contatto con la tua impresa

Il secondo passaggio sarà quello di conoscere il percorso di acquisto del tuo cliente. Dal momento in cui nasce il bisogno, mentre si informa e dopo che ha firmato il contratto. Questa fase servirà per scegliere le giuste azioni che i commerciali dovranno svolgere per servire al meglio il lead.

Crea un funnel commerciale e associa le giuste azioni da compiere

Definisci il processo di vendita più adatto al tua cliente e alla tua soluzione. In ogni fase cosa viene raccontato al cliente? Chi è coinvolto? Che strumenti si hanno a disposizione?

Seleziona le figure inside che si occuperanno delle diversi fasi

A questo punto non ti resta che mettere in pratica la strategia commerciale selezionando la figura che si occuperà di seguire operativamente il processo. Inizia magari dalle fasi iniziale del funnel per sperimentare il modello inside.

Le tappe da seguire per implementare il modello

Tool da utilizzare come supporto

Gli strumenti gratuiti a tua disposizione per mettere in pratica le strategie di Inside Sales.
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