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Cosa ci lascia il webinar “Inside Sales: due casi di successo a confronto”

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È stato un piacevole ed interessante webinar quello organizzato venerdì interamente dedicato al mondo dell’Inside Sales in generale e al racconto di due importanti case study. Un’occasione per toccare con mano l’esperienza di due realtà che hanno sperimentato nella propria organizzazione la gestione commerciale da remoto e che hanno affrontato con successo i normali dubbi/problematiche iniziali del caso.

Gli ospiti del webinar sono stati:

  • Zeffirino Perini: CEO di TeamSystem Communication, società che sviluppa soluzioni per la digitalizzazione della comunicazione aziendale e che dal 2016 ha iniziato un percorso di piena trasformazione che l’ha portata a diventare full inside in 18 mesi;
  • Nicola Di Giusto: Sales Manager di Vianova, azienda che si occupa di servizi di telecomunicazione per imprese e che nell’ultimo periodo ha deciso di implementare a 360° una strategia di Inside Sales.
  • Ha moderato l’incontro il prof. Silvio Cardinali: professore associato di marketing & sales management presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 80 fra manager, direttori commerciali, venditori e semplici curiosi; una platea ben nutrita e sicuramente molto partecipe, che ha stimolato gli ospiti con domande dirette relative alla quotidianità aziendale.

I principali quesiti che sono stati affrontati:

  • Qual è stata la reazione dei clienti all’introduzione di un approccio di Inside Sales?
  • Risultati commerciali: entro quando i primi risultati?
  • Ma si sostituisce o integra i miei altri canali? Si può parlare di strategia omnichannel?
  • Ci sono dei costi e delle attività nascoste da sostenere?
  • Come coinvolgere i fornitori nell’approccio Inside Sales?

Nei prossimi giorni andremo ad esplodere nel dettaglio questi concetti, per permettere un breve approfondimento anche a tutti coloro che non sono riusciti a partecipare. La speranza è che i consigli ed il racconto dei relatori possano essere spunto per le aziende che desiderano approcciarsi a questo tipo di gestione commerciale.

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