MODULO FORMATIVO 1:1
Gestione del lead da remoto
Organizzare e gestire la vendita con i mezzi digitali
Informazioni
Descrizione
Con questo modulo formativo avrai la possibilità di approfondire un aspetto specifico dell’inside sales: come gestire un lead da remoto.
Abbiamo ideato una formula innovativa che unisce la formazione ad un supporto di consulenti esperti.
Al modulo formativo parteciperà solo la tua realtà così da avere una personalizzazione sia dal punto di vista teorico che pratico.
Il pacchetto comprende:
- Formazione 1:1;
- Project work su misura della tua azienda;
- Sessione di Q&A e revisione strategica dei temi trattati.
Sebbene durante il modulo sarà presente solo la tua azienda è possibile far partecipare massimo 5 colleghi. Questo servirà per mantenere alto lo standard qualitativo ed essere sicuri che tutti apprendano i temi trattati.
Il prezzo? Rimarrà lo stesso indipendentemente dai partecipanti.
Vantaggi
Il vantaggio di questo modulo formativo sarà la personalizzazione.
La formula è stata ideata per tutte le imprese che credono che la formazione in ambito sales sia molto teorica e poco pratica.
Con questo pacchetto sarai in grado di apprendere nuove conoscenze, comprendere come applicarle e soprattutto adattarle alla tua realtà.
Al termine della sessione di teoria e pratica un nostro consulente revisionerà la tua strategia di generazione di nuove opportunità e risponderà alle tue domande per renderla migliore.
In conclusione i vantaggi sono:
- Formazione personalizzata;
- Possibilità di applicare subito quanto imparato;
- Supporto dedicato di un esperto della metodologia inside;
- Imparare fin da subito a gestire correttamente un prospect da remoto.
A chi è rivolto
Il modulo è rivolto alle figure commerciali, inside e on field, che vogliono imparare come gestire correttamente un prospect da remoto.
E’ adatto a tutti i livelli, sia figure junior che venditori navigati che vogliono capire come utilizzare i mezzi digitali per concludere la vendita.
Perché partecipare ora
Le abitudini ed i processi di acquisto dei clienti sono cambiati profondamente a causa del digitale.
Anche nel B2B, secondo una ricerca della McKinsey, i clienti si informano e prendono la decisione di acquisto online prima di contattare il venditore.
E’ quindi fondamentale per i professionisti della vendita capire come approcciarsi a questi clienti, entrare in relazione con loro e gestirli tramiti i canali digitali.
Cosa imparerai
Struttura del percorso di acquisto del cliente;
Come presentare una soluzione da remoto: tono di voce, tecniche di vendita e strumenti;
Tecniche di qualificazione, nurturing e follow-up per accompagnare il cliente alla firma del contratto.
Il lavoro che faremo insieme
Formazione 1:1
La prima parte del modulo sarà dedicata ad una formazione sui temi del modulo:
- Percorso del cliente
- Gestione della pipeline da remoto
- Tecniche e strumenti per presentare la soluzione
- Attività di qualificazione, nurturing e follow-up
Ti forniremo tutte le informazioni necessarie riguardo queste tematiche con lo scopo di poterle applicare immediatamente.
Project work
Nella seconda parte del modulo ti daremo un project work su misura della tua realtà.
Durante questo progetto, con il nostro supporto, avrete subito di applicare quanto imparato nella prima fase.
Tutti i materiali rimarranno poi riutilizzarli quando necessario
Q&A e revisione
Nell’ultima parte del modulo saremo a tua disposizione per rispondere a tutte le domande riguardo a quanto fatto in precedenza.
Oltre a alle domande revisioneremo la tua strategia di gestione del lead fornendoti consigli utili per migliorare le performance.
Chi siamo
Siamo uno spinoff di PL Consulenze, nata nel 2015 con l’obiettivo di proporre al mercato la metodologia di vendita Inside dopo averla applicata in altre imprese.
Oggi siamo i primi in Italia ad offrire supporto strategico ed operativo verticalizzato sulla gestione commerciale da remoto destinato alle PMI più dinamiche e che vogliono emergere in un contesto estremamente mutevole come quello attuale.
Domande frequenti
Anzitutto si tratta di una formazione 1to1 con l’azienda: non ci saranno altre realtà presenti durante le ore concordate, ma solamente le tue figure che vorrai coinvolgere.
E poi sicuramente anche la metodologia di lezione, fortemente incentrata sull’operatività e sulle sfide che poi i partecipanti dovranno affrontare durante il proprio lavoro.
Quante volte ti è capitato di partecipare a dei corsi i cui benefici sono stati poi difficilmente applicabili nel concreto?
Infine, grazie all’opzione “question & answer” potrai contare sempre sugli specialisti di Inside Sales Italia per aiutarti durante la tua quotidianità, anche al di fuori delle normali ore del corso.
Nella parte finale di Q&A, della durata di due ore, ti illustreremo le correzioni del project work e risponderemo a tutte le tue domande riguardo la tematica.
Potrai porre domande sia strategiche che operative per migliorare le performance del tuo reparto commerciale. Ad esempio “attualmente utilizzo questa strategia di gestione del cliente, come la posso migliorare”? Il nostro esperto ti darà consigli per migliorare ed ottimizzare il processo.
Il project work è il momento più importante del corso e ti permetterà di toccare con mano i temi affrontati nella prima parte con le lezioni. Lo abbiamo previsto affinché i partecipanti come te possano mettere subito mettere in pratica quanto appreso, potendo contare al tempo stesso sul supporto di una guida.
Si. Riusciremo in 6 ore a visionare tutti gli aspetti teorici presenti nella descrizione del corso e a fornire anche un primo supporto durante la messa a terra di quanto appreso (grazie al project work).
Inoltre, da valutare caso per caso, siamo comunque a disposizione delle imprese con il modello “question & answer” per approfondire alcuni particolari argomenti o esigenze.
Per garantire una maggiore flessibilità del corso e per venire incontro alle diverse esigenze di ciascuna realtà, non sono state previste nè date nè orari fissi in cui attivare il modulo. Ciascuna impresa si organizzerà direttamente con Inside Sales Italia per decidere in quali giorni e fasce orarie poter usufruire della formazione.
Assolutamente si. Il prezzo non cambia anche se partecipano 2 o 4 persone della stessa organizzazione.
Si: per garantire una maggiore qualità del percorso formativo, abbiamo previsto un numero massimo di 5 partecipanti per ciascuno modulo.
Una volta compilato il form, verrete contattati da un nostro referente interno che si occuperà di prendere le anagrafiche dei partecipanti e di attivare la procedura di iscrizione a cui è legata la richiesta di pagamento.
Sarà questa infine l’occasione per organizzarsi con le date e gli orari delle ore acquistate.
E’ certamente possibile acquistare più moduli insieme; in tal caso, sono naturalmente previste scontistiche particolari, da valutare insieme agli esperti di Inside Sales Italia.
L’ Inside Sales è un approccio di gestione commerciale da remoto che permette all’impresa, attraverso un piano strategico dettagliato, di poter raggiungere e soddisfare in maniera performante i propri clienti attraverso i canali digitali, senza quindi dover necessariamente gestire tutto “on-field” con la propria rete vendita tradizionale.
Vuoi partecipare?
Compila il form ed il nostro customer care ti contatterà con tutte le indicazioni