Inside human sales

Rendi più efficiente e produttivo il tuo reparto commerciale con le vendite da remoto

I risultati ottenuti dai nostri clienti

+ 120 %
Aumento vendite
+ 62 %
Demo giornaliere
+ 90 %
Zone coperte
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Cosa faremo per migliorare le tue vendite

Il nostro metodo

Inside Human Sales è il nostro programma di affiancamento alle aziende dove andremo a ripensare il processo, il canale e le modalità di vendita introducendo il modello inside sales

Che cosa sono le inside sales?

Vendere con un modello inside sales vuol dire utilizzare venditori interni all’impresa che svolgono la loro attività prevalentemente da remoto

Un modello di vendita più efficiente e scalabile che permette di mantenere il rapporto umano con il cliente e allo stesso sfruttare la potenza delle nuove tecnologie.

Un venditore da remoto non fa telemarketing ,e quindi chiamate a freddo ai clienti, ma costruisce il rapporto con il potenziale cliente a distanza. Questo tipo di approccio, oltre a non infastidire il cliente, fa guadagnare tempo al commerciale.

Perché consigliate le inside sales?

L’uso del modello di vendita inside sales sta crescendo da diversi anni in tutto il mondo in quanto risulta essere più efficiente rispetto alla classiche vendite di persona

Dalla nostra esperienza personale e quella dei nostri clienti abbiamo visto che un team inside sales porta immediati vantaggi all’impresa:

  • Riduzione dei costi commerciali del 50-90% in base al tipo di business;
  • Allargamento del mercato di vendita: è possibile coprire in maniera capillare tutto il mercato senza lasciare zone scoperte;
  • Aumento dell’efficienza dei venditori: un commerciale inside può fare fino a 6 visite al giorno a differenza del commerciale on field che si limita a massimo 2-3.
  • Controllo del processo. Prima che sulla tecnologia l’inside sales si focalizza sul processo, dividendolo in singole fasi che possono essere ottimizzate per raggiungere maggiori risultati;
  • Rende il cliente più soddisfatto in quanto non lo obbliga a lunghi meeting e perdite di tempo.

Gli obiettivi del programma

Ridisegnare i processi di vendita

Andiamo a creare un processo di vendita che riesce a seguire il contatto durante tutto il processo di acquisto.

Un processo scientifico e misurabile che può essere replicato da ogni venditore inside all’interno dell’azienda. 

Allargare il mercato dell’impresa

Uno dei benefici delle inside sales è quello di allargare il mercato potenziale dell’impresa. 

Un venditore da remoto non ha infatti limiti di spazio e permette all’azienda di coprire zone attualmente non presidiate. 

Ridurre i costi della rete commerciale 

L’efficienza e la produttività del venditore inside è circa il doppio rispetto ad un venditore sul campo. 

Il nostro programma riesce a ridurre fino al 50% i costi aziendali andando a recuperare gli spostamenti ed il numero maggiore di contatti potenziali per singolo venditore. 

Formazione mirata

Noi crediamo nella partnership e nei risultati condivisi. 

Il nostro obiettivo principale è quello di rendere autonoma la struttura commerciale dei nostri clienti e lasciare tutte le competenze per continuare a crescere in autonomia.

Come lavoriamo

Step1: Analisi del business
In questa prima fase andiamo ad approfondire le necessità e problematiche del business per capire dove e come intervenire
Step2: Pianificazione
In questa seconda fase verrà creato il piano di miglioramento dettagliato in base a quanto emerso nella fase di analisi.
Step 3: implementazione
Qui ti affiancheremo per rendere operativo il piano. Normalmente si implementano i processi di vendita, adottano le tecnologie necessarie e si forma il personale.
Step 4: Monitoraggio e affiancamento
Nell'ultima fase, più o meno lunga in base alle necessità del singolo, misureremo i risultati e faremo in modo di rendere autonoma la rete commerciale.
Precedente
Successivo

A chi è rivolto il programma

A chi ha già una rete commerciale e vuole migliorare le performance introducendo uno o più venditori interni da remoto.

A chi è interessato ad aumentare le zone di vendita o andare all'estero.

A chi vuole affiancare ai commerciali già presenti uno più venditori da remoto.

A chi vuole creare un team di venditori interni da remoto efficienti e scalabili.

Sia ad imprese B2B che aziende B2C che vendono prodotti di alto valore.

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