MODULO FORMATIVO 1:1

Inside sales e post vendita

Service Sales e strategie per fare up-cross selling

TIPOLOGIA

Online 1:1

DURATA:

6 ore

€ 750 + IVA

Informazioni

Descrizione

Con questo modulo formativo avrai la possibilità di approfondire un aspetto specifico dell’inside sales: come gestire il cliente dopo la chiusura del contratto e strategia di up-selling e cross-selling.

Abbiamo ideato una formula innovativa che unisce la formazione ad un supporto di consulenti esperti.

Al modulo formativo parteciperà solo la tua realtà così da avere una personalizzazione sia dal punto di vista teorico che pratico.

Il pacchetto comprende:

  • Formazione 1:1;
  • Project work su misura della tua azienda
  • Sessione di Q&A e revisione strategica dei temi trattati

Sebbene durante il modulo sarà presente solo la tua azienda è possibile far partecipare massimo 5 colleghi. Questo servirà per mantenere alto lo standard qualitativo ed essere sicuri che tutti apprendano i temi trattati.

Il prezzo? Rimarrà lo stesso indipendentemente dai partecipanti.

Vantaggi

Il vantaggio di questo modulo formativo sarà la personalizzazione

La formula è stata ideata per tutte le imprese che credono che la formazione in ambito sales sia molto teorica e poco pratica. 

Con questo pacchetto sarai in grado di apprendere nuove conoscenze, comprendere come applicarle e soprattutto adattarle alla tua realtà.

Al termine della sessione di teoria e pratica un nostro consulente revisionerà la tua strategia di generazione di nuove opportunità e risponderà alle tue domande per renderla migliore.

In conclusione i vantaggi sono:

  • Formazione personalizzata;
  • Possibilità di applicare subito quanto imparato;
  • Supporto dedicato di un esperto;

A chi è rivolto

E’ rivolto sia a tutte le figure commerciali, manager e non, che operano in un business in cui il riacquisto o attività di up-selling sono indispensabili sia a chi vuole iniziare ad utilizzare questa attività.

In questo modulo imparerai come farlo in maniera efficace con il modello inside sales, risparmiando tempo ed aumentando i tassi di conversione. 

Perché partecipare ora

Gestire le attività di cross-selling e up-selling è sempre più difficile e dispendioso dal punto di vista del tempo e delle energie. 

Con il modello inside sales e gli strumenti digitali sai in grado di farlo in maniera efficace ed efficiente. 

Cosa imparerai

Come creare una strategia di up-selling e cross-selling;

Gestione efficace delle risorse per un modello service sales;

Best practice per l'attività di cross-selling per business ricorrenti;

Il lavoro che faremo insieme

Formazione 1:1

La prima parte del modulo sarà dedicata ad una formazione sui temi del modulo:

  • Strategia up-selling e cross-selling;
  • Gestione delle risorse per il service sales;
  • Best practice per essere efficaci.

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie riguardo queste tematiche con lo scopo di poterle applicare immediatamente.

Project work

Nella seconda parte del modulo ti daremo un project work su misura della tua realtà. 

Durante questo progetto, con il nostro supporto, avrete subito di applicare quanto imparato nella prima fase. 

Tutti i materiali rimarranno poi riutilizzarli quando necessario

Q&A e revisione

Nell’ultima parte del modulo saremo a tua disposizione per rispondere a tutte le domande riguardo a quanto fatto in precedenza. 

Oltre a alle domande revisioneremo la tua strategia di generazione di nuovi profitti tramite l’up-selling e il cross-selling fornendoti consigli utili per migliorare le performance.

Docenti

Amedeo Benemia

Consulente ed esperto di Inside Sales

Lorenzo Governatori

Marketing e Sales Specialist

Simone Severini

Marketing ed inbound specialist

Chi siamo

Siamo uno spinoff di PL Consulenze, nata nel 2015 con l’obiettivo di proporre al mercato la metodologia di vendita Inside dopo averla applicata in altre imprese.

Oggi siamo i primi in Italia ad offrire supporto strategico ed operativo verticalizzato sulla gestione commerciale da remoto destinato alle PMI più dinamiche e che vogliono emergere in un contesto estremamente mutevole come quello attuale.

Domande frequenti

Anzitutto si tratta di una formazione 1to1 con l’azienda: non ci saranno altre realtà presenti durante le ore concordate, ma solamente le tue figure che vorrai coinvolgere.

E poi sicuramente anche la metodologia di lezione, fortemente incentrata sull’operatività e sulle sfide che poi i partecipanti dovranno affrontare durante il proprio lavoro.

Quante volte ti è capitato di partecipare a dei corsi i cui benefici sono stati poi difficilmente applicabili nel concreto?

Infine, grazie all’opzione “question & answer” potrai contare sempre sugli specialisti di Inside Sales Italia per aiutarti durante la tua quotidianità, anche al di fuori delle normali ore del corso.

Nella parte finale di Q&A della durata di due ore ti illustreremo le correzioni del project work e risponderemo a tutte le tue domande riguardo la tematica. 

Potrai porre domande sia strategiche che operative per migliorare le performance del tuo reparto commerciale. Ad esempio “attualmente utilizzo questa strategia di gestione del cliente, come la posso migliorare”? Il nostro esperto ti darà consigli per migliorare ed ottimizzare il processo.

Il project work è il momento più importante del corso e ti permetterà di toccare con mano i temi affrontati nella prima parte con le lezioni. Lo abbiamo previsto affinché i partecipanti come te possano mettere subito mettere in pratica quanto appreso, potendo contare al tempo stesso sul supporto di una guida.

Si. Riusciremo in 6 ore a visionare tutti gli aspetti teorici presenti nella descrizione del corso e a fornire anche un primo supporto durante la messa a terra di quanto appreso (grazie al project work).

Inoltre, da valutare caso per caso, siamo comunque a disposizione delle imprese con il modello “question & answer” per approfondire alcuni particolari argomenti o esigenze.

Per garantire una maggiore flessibilità del corso e per venire incontro alle diverse esigenze di ciascuna realtà, non sono state previste nè date nè orari fissi in cui attivare il modulo. Ciascuna impresa si organizzerà direttamente con Inside Sales Italia per decidere in quali giorni e fasce orarie poter usufruire della formazione.

Assolutamente si. Il prezzo non cambia anche se partecipano 2 o 4 persone della stessa organizzazione.

Si: per garantire una maggiore qualità del percorso formativo, abbiamo previsto un numero massimo di 5 partecipanti per ciascuno modulo.

Una volta compilato il form, verrete contattati da un nostro referente interno che si occuperà di prendere le anagrafiche dei partecipanti e di attivare la procedura di iscrizione a cui è legata la richiesta di pagamento.

Sarà questa infine l’occasione per organizzarsi con le date e gli orari delle ore acquistate.




E’ certamente possibile acquistare più moduli insieme; in tal caso, sono naturalmente previste scontistiche particolari, da valutare insieme agli esperti di Inside Sales Italia.

Vuoi partecipare?

Compila il form ed il nostro customer care ti contatterà con tutte le indicazioni

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