2° ED. MASTERCLASS INSIDE SALES
Come gestire clienti e vendite con l'inside sales
3-4-5 Novembre
Ore 16:00-19:00
Modalità di svolgimento
Live learning
La prima parte della masterclass sarà composta da lezioni frontali sui temi indicati nel programma: lezioni sì, ma tavole rotonde live di discussione con i docenti e/o con gli altri partecipanti.
I partecipanti saranno i reali protagonisti della seconda parte della masterclass, andando a fronteggiare le problematiche viste in precedenza attraverso un project work che gli verrà affidato.
Project Work
Materiale delle lezioni
La crescita continua anche fuori dall’aula grazie al materiale di approfondimento proveniente dal mondo accademico o dalle più autorevoli redazioni/aziende.
Descrizione masterclass
La Masterclass di ISI è rivolta a tutte le figure sales (e non) che vogliono restare aggiornate sulle tecniche di vendita e sulle principali tecnologie a supporto delle vendite da remoto.
I temi che verranno affrontati altro non sono che gli aspetti principali dell’approccio commerciale dell’ Inside Sales:
- Presa appuntamento;
- Gestione della pipeline commerciale;
- Qualificazione del lead;
- Gestione della trattativa;
- Efficacia del tono di voce;
- Gestione del recall e nurturing.
E’ richiesto un numero minimo di 5 partecipanti. Qualora il numero di iscritti fosse particolarmente elevato, ci riserviamo la possibilità di dividere gli ospiti in più sottogruppi per garantire la migliore qualità didattica possibile.
Sono previste inoltre scontistiche per le realtà che desiderano far partecipare più figure.
Perché dovresti partecipare
Il mondo delle vendite si è spostato in maniera definitiva verso l’ecosistema digitale.
Verso una metodologia che elimini tutti quegli aspetti improduttivi dell’approccio commerciale tradizionale sul campo...ed è il cliente stesso che lo richiede (McKinsey 2020): era vero prima della pandemia, lo è ancora di più chiaramente ora.
In questo contesto, saper gestire al meglio le procedure legate alla digital sales diventa quanto mai fondamentale per un venditore.
L’obiettivo della masterclass è quello di fornirti le conoscenze e gli strumenti per poter gestire al meglio questo tipo di esigenze.
Cosa otterai alla fine del corso
Riceverai un attestato di partecipazione che certifica - al termine del project work - che hai acquisito le competenze di base;
Sarai in grado di contattare il cliente nella giusta maniera e attraverso i giusti canali e tempistiche;
Renderai più efficiente la tua giornata, avendo a disposizione più tempo alla vendita e focalizzandoti sugli aspetti importanti per coltivare la relazione con il tuo stakeholder.
Gestirai al meglio le richieste del tuo cliente di poter essere servito in maniera smart.
FAQ
Il project work è il momento più importante della masterclass e ti permetterà di toccare con mano i temi affrontati nella prima parte con le lezioni. Lo abbiamo previsto affinché i partecipanti come te possano mettere subito mettere in pratica quanto appreso, potendo contare al tempo stesso sul supporto di una guida.
Anzitutto l’argomento: è la 1° masterclass italiana dedicata all’ Inside Sales.
E sicuramente anche la metodologia di lezione, fortemente incentrata sull’operatività e sulle sfide che quotidianamente poi i partecipanti dovranno affrontare durante il proprio lavoro
Quante volte ti è capitato di partecipare a dei corsi i cui benefici sono stati poi difficilmente applicabili nel concreto?
Certamente: sono previste scontistiche particolari per le realtà che vogliano far partecipare più soggetti della stessa organizzazione alla masterclass.
La masterclass verrà attivata al raggiungimento di numero minimo di 5 partecipanti. Qualora il numero di iscritti fosse particolarmente elevato, ci riserviamo la possibilità di dividere gli ospiti in più sottogruppi per garantire la migliore qualità didattica possibile.
Una volta compilato il form, verrete contattati da un nostro referente interno che si occuperà di prendere le anagrafiche dei partecipanti e di attivare la procedura di iscrizione a cui è legata la richiesta di pagamento.
Qualora la masterclass non raggiunga il numero minimo di partecipanti richiesto, naturalmente tale cifra verrà restituita.
Siamo una società di consulenza e portiamo nelle imprese italiane il modello Inside Sales e le tecnologie per digitalizzare e migliorare le proprie performance di vendita.
Vuoi approfondire questo aspetto? Ti aspettiamo sul nostro sito alla sezione “Chi Siamo”.
Scadenza iscrizione
Riserva subito il tuo posto, le prenotazioni scadono il 12 settembre, cioè tra:
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Eventi passati

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Cosa ci lascia il webinar “Inside sales hybrid: Come affiancare un team inside alla forza vendita sul campo”
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