Schermata 2020-10-12 alle 22.43.26

Masterclass Inside Sales – Il resoconto della prima edizione

Schermata 2020-10-12 alle 22.43.15

Sono stati 8 i partecipanti che hanno colto l’occasione di poter toccare con mano gli aspetti principali dell’Inside Sales, suddivisi poi in sottogruppi per facilitare il dialogo ed il workshop finale.

Una prima edizione incentrata interamente sulle competenze necessarie per presidiare in maniera corretta i canali di digital sales dell’organizzazione, e su come intraprendere le giuste azioni commerciali (e non) nel giusto momento e con le giuste modalità.

Si è conclusa venerdì la prima masterclass italiana dedicata all’Inside Sales organizzata da Inside Sales Italia: 3 appuntamenti per 9 ore complessive dedicate ai venditori che vogliono approcciarsi a questo modello di vendita.

Il focus dell’intero evento è stato rivolto agli aspetti più pratici della figura dell’Inside Seller, e questo è stato possibile grazie alla formula innovativa studiata per l’occasione:

  • Una prima parte composta da lezioni frontali sui temi indicati nel programma, con la possibilità per i venditori di interagire fra loro e di confrontarsi su quello che quotidianamente compiono in azienda;
  • Una seconda parte dedicata interamente al wokshop finale, dove i partecipanti hanno dovuto mettere in pratica quanto appreso nella prima fase, fronteggiando le problematiche tipiche che i team inside risolvono quotidianamente;
  • Ed infine, la segnalazione del materiale di approfondimento proveniente dal mondo accademico o dalle più autorevoli redazioni/aziende…per poter continuare la formazione anche fuori dall’aula virtuale.

I principali temi trattati nelle 3 giornate sono stati:

  • Inside Sales e l’innovazione nel mondo sales;
  • Processi di vendita digitali e come costruire il percorso efficace per il proprio cliente;
  • Sales Enablement;
  • Gestione della pipeline commerciale: dalla presa appuntamento al recall;
  • Principali strumenti IT a supporto del venditore.

Raccogliamo infine con piacere il feedback anonimo di un partecipante alla masterclass: “È stata una Masterclass molto utile e innovativa! I ragazzi sono molto competenti e ti invogliano a partecipare attivamente. Ho imparato molti nuovi concetti nonché termini specifici, ringrazio tutti un’altra volta: Lorenzo, Simone e Amedeo! Consiglio vivamente a tutti di partecipare a questa Masterclass di ISI!”.

Invitiamo fin da ora tutti gli interessati a seguire le nostre pagine LinkedIn e Facebook, e ad iscriverti al Sales Innovation Hub (lo strumento di Inside Sales Italia di divulgazione dei temi che riguardano le vendite e l’ecosistema digitale sales delle imprese) per rimanere sempre aggiornati sui nostri prossimi eventi.

Seguici nei nostri canali social per restare aggiornato riguardo il mondo delle vendite e delle inside sales

Iscriviti al sales innovation hub: non la classica newsletter, bensì il nostro supporto pratico a tutte le realtà proiettate verso quello che sarà il modo di fare impresa e business del futuro.

Ultimi articoli del blog che potrebbero interessarti