Vinci le sfide commerciali con il nostro supporto e la metodologia inside

Design dei processi inside
Agisci su persone, processi interni e tecnologia per capire come gestire correttamente i tuoi clienti o trovarne di nuovi.
Definirai, con il nostro supporto, ruoli, attività e step di processo su misura del percorso di acquisto del tuo cliente.
Otterrai un completo allineamento del reparto sales e marketing ed un processo di gestione del cliente chiaro, strutturato e misurabile.
Formazione inside sales
Preferisci implementare in autonomia l’inside sales o vuoi migliorare ciò che già fai nella tua impresa?
Scopri i nostri percorsi inerenti ai principali aspetti dell’inside sales: ti metteremo al servizio nel nostre conoscenze per applicare immediatamente il modello.

Obiettivi condivisi, sprint di breve periodo, risultati chiari.
Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso la metodologia agile e sprint (step) di 3 settimane.
Come per un abito sartoriale, faremo un check-up marketing e sales della tua azienda per comprendere le aree di miglioramento, l’obiettivo da raggiungere e fissare dei risultati chiave per ottenerlo.
Utilizziamo questo approccio per aiutarti ad affrontare con efficacia un contesto di mercato mutevole e dinamico. In particolare:
- Ogni step produce un output chiaro e misurabile. In questo modo avrai sempre il controllo della crescita.
- Ogni risultato avrà valore indipendentemente dagli altri. Anche se non vorrai effettuare nuovi sprint di crescita avrai la certezza di aver portato miglioramenti alla tua rete commerciale.
- Al termine di ogni ciclo sceglieremo insieme un nuovo risultato da raggiungere in base alle necessità, senza perdere di vista l’obiettivo finale. Flessibile nel percorso, chiaro nella direzione.
Cosa otterrai

Costi commerciali ridotti
Il primo beneficio subito evidente dell’utilizzo del modello Inside Sales è la riduzione dei costi commerciali andando ad eliminare o ottimizzare tutte le attività che non portano valore nella vendita.

Performance monitorate
Con l’utilizzo del modello Inside Sales si ha la certezza che il processo di vendita sia tenuto sotto controllo e su misura dei tuoi clienti. In questo modo sarà possibile in ogni momento capire cosa migliorare e motivare correttamente la forza vendita.

Efficienza e produttività migliorate
L’efficienza e la produttività del venditore inside è circa il doppio rispetto ad un venditore sul campo.
Ottimizzando il processo e le varie attività di vendita i venditori avranno la possibilità di seguire più trattative e con un effort maggiore.

Rete scalabile in tutto il territorio
Avere una vendita Inside Sales significa poter vendere ovunque nel mondo senza dover aumentare le risorse necessarie. Ampliare l’organico non dipenderà più dai nuovi mercati ma dalle opportunità a disposizione.